27 Nov 2018

Ferrero pubblica il 9° Rapporto di Responsabilità Sociale d’Impresa

Altre news

Il Gruppo Ferrero pubblica il 9° Rapporto di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Ferrero conferma ancora una volta il proprio impegno a contribuire positivamente alla tutela del pianeta e delle condizioni di vita delle persone con cui lavora attraverso la propria strategia di responsabilità sociale: “Condividere valori per creare valore”.

Il 9° rapporto di Ferrero presenta importanti sviluppi in tutti gli ambiti di intervento del Gruppo. Tra i risultati più significativi ricordiamo il numero sempre crescente di donne in ruoli dirigenziali, in linea con l’obiettivo di ottenere un aumento del 5% entro il 2020. Inoltre, il programma Kinder+Sport è stato esteso a 30 paesi, e vede impegnati 4 milioni di bambini, mentre nella strategia di approvvigionamento delle materie prime Ferrero ha raggiunto il 70% di cacao certificato, il 25% di tracciabilità delle nocciole e ha esteso il proprio impegno a raggiungere globalmente il 100% di fornitura di uova da galline allevate a terra.

“La nostra passione per creare prodotti di altissima qualità definisce le nostre attività quotidiane, a  partire dall’approvvigionamento delle migliori materie prime. Le ‘migliori’ non solo in termini di eccellenza del prodotto, ma anche rispetto ai rigorosi criteri di sostenibilità che applichiamo lungo l’intera catena del valore insieme a molteplici stakeholder” conferma Giovanni Ferrero, Presidente Esecutivo del Gruppo. 

Oltre a confermare tutti gli impegni assunti attraverso la propria strategia di Responsabilità Sociale d’Impresa per il 2020, Ferrero ha collegato tutti i temi di business di Gruppo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs), al fine di supportarne la realizzazione entro il 2030.

Tutte le attività di Ferrero sono state definite in base alle aspettative e alle priorità dei propri stakeholder e permettono di trasformare la propria catena del valore globale in un percorso di responsabilità. 

Ferrero ha sottoposto il proprio Rapporto di Responsabilità Sociale al vaglio della Global Reporting Initiative (GRI) per avvalersi dello strumento di verifica e organizzazione dei contenuti GRI Content Index Service. Le informazioni contenute nel rapporto sono state inoltre oggetto di verifica da parte di revisori  esterni indipendenti.

Leggi il 9° Rapporto di Responsabilità Sociale di Ferrero sul “Condividere valori per creare valore”.