2 min. di lettura

Sproniamo le giovani generazioni a proteggere l'ambiente.

Torna indietro

Le attività che Ferrero promuove in tutto il mondo incentivano i dipendenti a collaborare con le comunità locali e le generazioni più giovani per proteggere l'ambiente.

Nell’ottica di rendere più efficace il proprio impatto positivo, gli sforzi del Gruppo intesi a proteggere l'ambiente non si limitano alle operazioni dirette degli stabilimenti, ma coprono l'intera catena del valore: noi di Ferrero incoraggiamo infatti i dipendenti a lavorare in team con le comunità per dare vita a iniziative educative che soddisfino le esigenze locali.  

Presso il nostro stabilimento di San José de Iturbide in Messico, il nostro programma Back to School ha celebrato il ritorno a scuola nel 2019 con laboratori, attività ricreative ed educative e giochi di abilità legati all'ambiente. Ai bambini è stata insegnata l'importanza del riciclo, del risparmio energetico e della cura della natura. Tutti i materiali erano riciclati e integravano elementi ecologici e/o biodegradabili. All'evento hanno partecipato più di 300 bambini.

A Baramati, in India, l'iniziativa Sustainability for Children ha coinvolto genitori e bambini della scuola materna. Questi hanno lavorato insieme e hanno utilizzato i rifiuti domestici per realizzare opere d'arte che sono state poi messe in esposizione per i dipendenti della fabbrica di Baramati.

Infine, nello stabilimento di Quito in Ecuador, i dipendenti hanno stimolato l'interesse dei bambini per la cura della terra, per la gestione dei rifiuti e per la sovranità alimentare ricreando in classe un frutteto. Prendendosi cura del frutteto, i bambini imparano a utilizzare in modo intelligente risorse come l'acqua, l'energia e i rifiuti organici e inorganici, compreso il compostaggio come strumento per fertilizzare i raccolti. Le attività svolte all’interno della comunità contribuiscono inoltre a proteggere l'ambiente e a garantire l'uso efficiente di materiali e risorse.