2 min. di lettura

Sosteniamo le comunità per proteggere la fauna selvatica e potenziare il territorio

Torna indietro

Il nostro impegno nei confronti dell'ambiente si estende alle comunità che ruotano intorno alle nostre attività: forniamo loro il nostro sostegno ed incoraggiamo i nostri dipendenti a dedicare volontariamente il proprio  tempo a iniziative per la tutela della biodiversità e la valorizzazione dei territori locali.

Nel 2019, i nostri uffici di Belsk, in Polonia, hanno sostenuto il recupero di Linden Alley, un viale di 1 km costeggiato da tigli che risale a diverse centinaia di anni fa. Tra le attività svolte a tal proposito si segnala l'installazione di pavimentazione, illuminazione e panchine con l’obiettivo di valorizzare questo importante patrimonio naturale.

Linden Alley

In Canada, a seguito della devastante alluvione del 2018, la divisione locale del Gruppo ha donato 100.000 USD per contribuire al ripristino dei sentieri di Brantford, devastati dalle acque dell'alluvione. Più di 60 dipendenti dello stabilimento di Brantford hanno aiutato a ripulire i sentieri per sostenere gli sforzi di ripristino e per renderli sicuri, puliti e verdi.

Infine, in Australia, i dipendenti Ferrero si sono offerti come volontari per sostenere la campagna Clean Up Australia, che mira a motivare le comunità, dando loro la possibilità di ripulire e conservare il loro ambiente naturale. In occasione di una bella giornata estiva i nostri volontari hanno ripulito il parco del Sydney Harbour nei pressi dell'edificio Ferrero, rimuovendo plastica, mozziconi di sigaretta, vetri rotti e altri rifiuti per garantire che i parchi e le aree portuali rimanessero tanto puliti e belli quanto spettacolari. 

Clean Up Australia