02 Apr 2020

Ferrero compie passi importanti nella lotta alla deforestazione nella coltivazione del cacao

Altre news

Ferrero è orgogliosa di annunciare di aver compiuto progressi significativi nel suo piano d'azione orientato a proteggere e reintegrare le foreste della Costa d'Avorio e del Ghana nell'ambito della Cocoa & Forest Initiative (CFI), una partnership tra i due governi e le imprese per porre fine alla deforestazione nel settore del cacao.



I nostri primi rapporti sullo stato di avanzamento mostrano risultati molto positivi sul piano d'azione pubblicato l'anno scorso, elencando tutte le attività che ci proponiamo di implementare entro il 2022 per proteggere e reintegrare le foreste nel settore del cacao. 



Possiamo affermare di essere in linea e addirittura in anticipo sul piano per raggiungere i nostri obiettivi CFI per il 2022. 



Per oltre il 30% dei nostri indicatori CFI siamo già vicini al raggiungimento o siamo addirittura andati oltre i nostri obiettivi definiti per il 2022. Questi risultati sono stati resi possibili grazie al rapporto di fiducia che abbiamo costruito con i nostri fornitori nel corso di molti anni. Verranno incrementati anche gli obiettivi, laddove necessario, per continuare a raggiungere traguardi ambiziosi. 



Siamo orgogliosi dei nostri risultati in questo primo anno. Ci stimolano a continuare sulla stessa strada, con lo stesso impegno e dedizione per contribuire in modo significativo a questa importante iniziativa collettiva e all'obiettivo comune di porre fine alla deforestazione nel settore del cacao. 



Come parte del nostro impegno, pubblicheremo ogni anno i nostri risultati e progressi.



Il piano d'azione CFI di Ferrero si inserisce nella strategia globale della sostenibilità del cacao di Ferrero, che l'azienda sta attualmente aggiornando per la definizione di un percorso forte e strutturato per il futuro.