2 min. di lettura

Verso un'economia circolare: collaborare per raggiungere obiettivi comuni

Torna indietro

Crediamo sia fondamentale una stretta collaborazione con i partner di tutti i settori per guidare l'innovazione nello sviluppo degli imballaggi.

2 loghi

Negli Stati Uniti, un mercato strategico chiave per il Gruppo Ferrero, abbiamo annunciato due nuove partnership per aiutare ad affrontare la sostenibilità: Association of Plastics Recyclers (APR) e How2Recycle.

Abbiamo collaborato con l'Association of Plastic Recyclers (APR), l'associazione di categoria degli Stati Uniti, per unire gli sforzi al fine di migliorare il riciclaggio della plastica. Lavorando a stretto contatto con APR e la loro rete di membri, aiuteremo a definire, sviluppare ed aggiornare le linee guida di progettazione del riciclaggio in modo che siano coerenti in tutto il settore. Quest’ultimo accordo segue i nostri recenti annunci sulle partnership con Recyclass e CEFLEX per le linee guida europee di progettazione per la riciclabilità. Gli approcci collaborativi per lo sviluppo di linee guida comuni per la progettazione ecocompatibile sono fondamentali per garantire che i progettisti scelgano e combinino i materiali in modo tale che l'imballaggio finale possa essere smaltito, raccolto, smistato e completamente riciclato con successo nella pratica e su larga scala. Per chiudere il circolo, Ferrero è in contatto anche con impianti di riciclo selezionati attraverso la rete APR, per testare e certificare concretamente la riciclabilità dei propri imballaggi.

La nuova partnership con How2Recycle, un noto sistema di etichettatura nazionale, fornirà ai nostri consumatori istruzioni di riciclaggio chiare e trasparenti in modo che possano smaltire correttamente i loro imballaggi. Attualmente stiamo esplorando un programma pilota negli Stati Uniti.

22